Novità.. PRODOTTI SENZA LATTOSIO

Novità.. PRODOTTI SENZA LATTOSIO

Novità.. PRODOTTI SENZA LATTOSIO

caciottine-di-bufala-monoporzione-minicaseificio-costanzo  treccine-mozzarella-di-bufala-senza-lattosio-minicaseificio-costanzo

 

Il Caseificio Donato esperimenta i nuovi prodotti per voi Senza Lattosio.. Mozzarelle e Primo Sale tutto senza lattosio.

Il lattosio è un disaccaride e uno zucchero riducente destrogiro, forma un osazone ed esiste nelle forme anomeriche α e β che danno mutarotazione. Esso costituisce il 5% circa del latte dei mammiferi con diversa distribuzione nelle diverse specie e soprattutto diverso contributo calorico percentuale del latte stesso.

La molecola del lattosio è costituita da una molecola di D-galattosio e da una di D-glucosio unite da un legame glicosidico (acetalico) 1β−4′. È l’unità del glucosio ad avere il gruppo aldeidico “libero” responsabile delle proprietà riducenti del lattosio che con fenilidrazina forma l’osazone ed è ossidato ad acido. La molecola di glucosio dà l’equilibrio di anomerizzazione e pertanto il lattosio è uno zucchero riducente e dà mutarotazione.

mozzarella_di_bufala_senza_lattosio-minicaseificio_costanzo